Blog

BKW: analisi della mobilità elettrica per i clienti autoSense fleetPro

Jessica Wick
13.8.2023
Tempo di lettura ca.
5
minuti
Condividi questo articolo

Sommario

La scelta di una flotta elettronica può essere una questione complessa. BKW supporta i clienti autoSense FleetPro per i quali la mobilità elettrica è un problema nel prendere decisioni. Analizzando i dati autoSense raccolti, BKW può preparare un'analisi dettagliata della mobilità elettrica su richiesta. Ciò fornisce una chiara panoramica di quali veicoli a benzina e diesel sono più adatti per sostituire e passare alla trazione elettrica e quali costi totali (compresa l'infrastruttura di ricarica) ci si può aspettare.

Ecco come funziona:

I profili di guida effettivi di ogni singolo veicolo vengono registrati nell'arco di diverse settimane utilizzando l'adattatore autoSense OBD-II e confrontati con le caratteristiche delle auto elettriche. L'analisi fornisce informazioni sull'idoneità e l'efficienza economica dei vari veicoli elettrici della flotta. In tal modo, BKW esamina l'intera flotta e formula raccomandazioni specifiche e individuali per ciascun veicolo in merito all'idoneità e al tipo di veicolo elettrico idoneo come sostituto. I criteri decisionali includono il costo totale di proprietà (TCO), i requisiti di autonomia basati sull'effettivo comportamento di guida e il tipo di utilizzo del veicolo. Le raccomandazioni includono anche requisiti specifici per i veicoli, come la trazione integrale, i requisiti in termini di tonnellaggio o la rappresentatività. L'infrastruttura di ricarica necessaria può anche essere calcolata e dimensionata in base alle informazioni sui tempi di inattività e sui luoghi.


Valore aggiunto per le aziende:

La conversione dei veicoli di una flotta in veicoli elettrici richiede una solida pianificazione. In qualità di partner competente, BKW supporta le aziende e offre un rapporto completo sulla mobilità elettrica.

Rapporto completo sulla mobilità elettrica:

Con il BKW e-mobility fleet check, le aziende ottengono tutto da un'unica fonte: dall'analisi alla valutazione e alla consulenza. Il rapporto individuale sulla flotta basato su tutti i veicoli della flotta funge da base solida per il processo decisionale. Le analisi tengono conto del contesto generale dell'infrastruttura di ricarica e della produzione di energia e offrono un'analisi del TCO per la massima trasparenza. Gli specialisti di BKW supportano l'azienda durante l'intero progetto e forniscono know-how ed esperienza.

Se siete interessati, contattate BKW per ricevere un esempio di rapporto. Il rapporto sulla mobilità elettrica viene preparato e fatturato direttamente da BKW per conto del cliente autoSense FleetPro. Dopo l'approvazione da parte del cliente, autoSense fornisce a BKW solo i dati necessari per l'analisi e non fa parte delle regole contrattuali tra BKW e il cliente né è responsabile della creazione del rapporto sulla mobilità elettrica e del suo contenuto.

Blog

Contributi pertinenti

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit.

5 min read

Delimitare le emissioni di CO2 dei viaggi di lavoro

Come possono le aziende delimitare facilmente le emissioni di CO2 dei viaggi di lavoro e privati della loro flotta?
5 min read

Adatto alla primavera: consigli per la tua auto

Anche l'auto più fedele ha bisogno di una cura primaverile per prepararsi alla stagione più calda. I nostri consigli ti aiuteranno a preparare il veicolo per la primavera: dal cambio delle gomme alla pulizia degli interni. Preparati a goderti le prossime giornate di sole con un'auto luminosa e affidabile.
5 min read

caccia alle uova di Pasqua autoSense

Festeggia la Pasqua con la grande caccia alle uova di Pasqua autoSense sul nostro sito web, una caccia facile e divertente in cui devi cercare, fare clic e contare le uova colorate per vincere fantastici premi.