Blog

South Pole: Compensazione delle emissioni di CO2

Jessica Wick
13.8.2023
Tempo di lettura ca.
5
minuti
Condividi questo articolo

Sommario

autoSense e South Pole consentono la compensazione della CO2 tramite app
Insieme a South Pole, autoSense consente agli utenti di compensare le loro effettive emissioni di CO2. Gli utenti possono scegliere tra due progetti: lo Swiss Iso Biogas Project e la Rimba Raya Biodiversity Reserve nel Borneo. Entrambi i progetti condividono l'obiettivo non solo di dare un contributo alla protezione del clima, delle specie e delle risorse naturali, ma anche di apportare benefici alla popolazione locale: attraverso nuove prospettive economiche, migliori condizioni di vita, acqua pulita o accesso a iniziative educative.

Progetto 1: Swiss Iso Biogas

Le aziende agricole svizzere producono grandi quantità di rifiuti organici. Quando questi materiali vengono immagazzinati in contenitori aperti, vengono rilasciati nell'atmosfera gas serra nocivi come metano, anidride carbonica e protossido di azoto. Installando un impianto di biogas, gli agricoltori possono utilizzare il metano per generare elettricità rinnovabile. Un totale di 11 impianti di biogas partecipano a questo programma, che riduce il consumo di combustibili fossili e riduce le emissioni di gas serra. Gli agricoltori possono anche ridurre i costi energetici e contribuire così a un sistema di approvvigionamento energetico sostenibile in Svizzera.

Progetto 2: Riserva di biodiversità Rimba Raya

La Riserva di Biodiversità Rimba Raya nel Borneo protegge 91.215 ettari di ricche foreste di torba tropicale, monitorate dai ranger locali e utilizzando immagini satellitari e aeree. La riserva confina con il famoso Parco Nazionale Tanjung Puting e forma una zona cuscinetto lungo il confine orientale del parco.
Il progetto non solo protegge la diversità degli ecosistemi e l'habitat di specie in via di estinzione come l'orango del Borneo, ma riduce anche le emissioni prevenendo la deforestazione pianificata di oltre 47.000 ettari di foresta per la produzione di olio di palma.


Avete altre domande?

Siamo sempre disponibili per te su vari canali. Se avete domande su South Pole, non esitate a contattare direttamente il vostro rappresentante locale tramite questo link.


Blog

Contributi pertinenti

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit.

5 min read

Delimitare le emissioni di CO2 dei viaggi di lavoro

Come possono le aziende delimitare facilmente le emissioni di CO2 dei viaggi di lavoro e privati della loro flotta?
5 min read

Adatto alla primavera: consigli per la tua auto

Anche l'auto più fedele ha bisogno di una cura primaverile per prepararsi alla stagione più calda. I nostri consigli ti aiuteranno a preparare il veicolo per la primavera: dal cambio delle gomme alla pulizia degli interni. Preparati a goderti le prossime giornate di sole con un'auto luminosa e affidabile.
5 min read

caccia alle uova di Pasqua autoSense

Festeggia la Pasqua con la grande caccia alle uova di Pasqua autoSense sul nostro sito web, una caccia facile e divertente in cui devi cercare, fare clic e contare le uova colorate per vincere fantastici premi.