Blog

Cosa significa anche la crisi elettrica

Nicolas Noth
13.9.2022
Tempo di lettura ca.
5
minuti
Condividi questo articolo

Sommario

Solo pochi mesi fa, la direzione sembrava chiara. Per contrastare in modo sostenibile il cambiamento climatico, dovremmo tutti passare dalle auto con motori a combustione alla mobilità elettrica il più rapidamente possibile. È importante ridurre al minimo le emissioni di CO2. A tal fine, i veicoli con emissioni eccessive di anidride carbonica sono sanzionati con tasse punitive e l'acquisto di auto elettriche è sovvenzionato ai fini fiscali. La gamma di auto elettriche si è rapidamente ampliata, la capacità e l'autonomia delle batterie sono aumentate e le stazioni di ricarica sono spuntate come funghi. Una vettura nuova su sette venduta in Svizzera è già un puro BEV (Battery Electric Vehicle). Fin qui tutto bene.

Dopo la crisi in Ucraina, tuttavia, il prossimo inverno dovremo affrontare una crisi elettrica e il Consiglio federale chiede già un consistente risparmio energetico, cosa che attualmente preoccupa gli acquirenti di auto svizzeri. Quindi, contrariamente alle idee di risparmio energetico, investite nella futura tecnologia BEV o continuate a rifornirvi con combustibili fossili, producendo CO2, ma mantenendo la coscienza pulita quando si tratta di consumo di elettricità?

Pensiamo di fare una cosa e non lasciarla andare e di fornire un ottimo prodotto per ridurre consapevolmente le emissioni di CO2 con i motori a combustione, nonché per ridurre il consumo di energia nel BEV. Con il nostro adattatore autoSense, sei costantemente informato sul tuo stile di guida in tempo reale tramite l'app autoSense, perché il comportamento di frenata, l'accelerazione e le curve sono determinati da sensori e visualizzati di conseguenza sull'app e confrontati con altri clienti autoSense. Conoscere e migliorare il tuo DriveScore personale ti aiuta quindi a emettere meno CO2 con un motore a combustione o ad aumentare l'autonomia del tuo BEV.

driveScore - bewusster fahren
driveScore: guida in modo più consapevole

Guida ecologica e sostenibile con autoSense, ora ancora di più!

Robert Stoepman, Projektleiter B2B
Robert Stoepman, responsabile del progetto B2B

Robert ha molti anni di esperienza in posizioni di leadership nell'industria automobilistica svizzera ed è responsabile di diversi progetti B2B per autoSense. Nel tempo libero, viaggia elettricamente su Segway ed eScooter nella città di Zurigo come guida turistica.



Blog

Contributi pertinenti

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit.

5 min read

Delimitare le emissioni di CO2 dei viaggi di lavoro

Come possono le aziende delimitare facilmente le emissioni di CO2 dei viaggi di lavoro e privati della loro flotta?
5 min read

Adatto alla primavera: consigli per la tua auto

Anche l'auto più fedele ha bisogno di una cura primaverile per prepararsi alla stagione più calda. I nostri consigli ti aiuteranno a preparare il veicolo per la primavera: dal cambio delle gomme alla pulizia degli interni. Preparati a goderti le prossime giornate di sole con un'auto luminosa e affidabile.
5 min read

caccia alle uova di Pasqua autoSense

Festeggia la Pasqua con la grande caccia alle uova di Pasqua autoSense sul nostro sito web, una caccia facile e divertente in cui devi cercare, fare clic e contare le uova colorate per vincere fantastici premi.